Condizioni generali per i clienti di Gastro-drinks.ch
1. Validità delle CG e conclusione del contratto
1.1 Le presenti condizioni generali (CG) si applicano ai contratti di acquisto con clienti privati e aziende che vengono conclusi attraverso il sito web del fornitore (di seguito “Gastro-drinks. ch”).
1.2 Gastro-drinks.ch è un prodotto di Lopar Media GmbH con sede a Niederteufen AR.
1.3 L’ordine è confermato da Gastro-drinks.ch. Il contratto è concluso non appena la conferma arriva all’acquirente. Se la conferma non viene ricevuta entro un termine ragionevole, l’acquirente lo considera come un rifiuto dell’ordine e ha il diritto di concludere il contratto con un altro fornitore.
1.4 Il cliente di Gastro-drinks.ch conferma di avere almeno 18 anni al momento dell’ordine.
2. Prezzi e offerte speciali
2.1 I prezzi sono indicati in CHF. L’IVA (a livello del carrello e del checkout) e la tassa di riciclaggio prepagata e la gestione sono incluse. La quantità minima d’ordine per B2B è di 10 vassoi o 10 cartoni. Per B2C è di 2 vassoi o 2 cartoni.
2.2 Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I clienti sono soggetti ai prezzi pubblicati sul sito web alla data dell’ordine.
2.3 I termini e le condizioni per le promozioni e gli sconti sono disponibili sulle relative informazioni.
2.4 Se il cliente richiede una restituzione dopo un evento, la merce ordinata e consumata verrà addebitata a 1,55 (IVA esclusa) per lattina e 1,75 (IVA esclusa) per bottiglia. Inoltre, verrà addebitata una tariffa forfettaria di ritorno di 95 franchi svizzeri (IVA esclusa). La quantità minima d’ordine per i resi è di 1500 CHF (IVA esclusa). È importante che la merce venga restituita entro 14 giorni dal ricevimento. La merce conservata più a lungo non verrà accreditata.
3. Termini di consegna
3.1 La consegna sarà normalmente effettuata entro 2 giorni lavorativi. Tuttavia, possono verificarsi strozzature e ritardi dovuti a normali fattori di mercato.
4. Responsabilità e garanzia
4.1 Gastro-drinks.ch garantisce per un periodo di 24 mesi che la merce ha le caratteristiche garantite, non ha alcun difetto che ne pregiudichi il valore o l’idoneità all’uso previsto ed è conforme alle prestazioni e alle specifiche prescritte.
4.2 L’acquirente deve ispezionare la merce consegnata il più rapidamente possibile e segnalare immediatamente eventuali difetti. Il cliente deve contattare il servizio clienti responsabile via e-mail all’indirizzo
info@gastro-drinks.ch
4.3 In caso di difetto, l’acquirente ha la scelta di esigere una rettifica gratuita, di fare una deduzione dal prezzo corrispondente al valore ridotto, di recedere dal contratto o di ottenere una consegna sostitutiva. Il diritto dell’acquirente di chiedere un risarcimento rimane riservato in tutti i casi.
5. Pagamento
5.1 Il pagamento è possibile nei seguenti modi su richiesta del cliente:
- Pre-pagamento / bonifico bancario
La fattura sarà inviata per posta prima della spedizione. In questo caso, il termine di pagamento è di 10 giorni. Immediatamente dopo il ricevimento del pagamento, il cliente sarà informato e la merce sarà spedita.
- Carta di credito / TWINT
Il cliente può inserire il numero della sua carta di credito o pagare tramite TWINT. Tutte le principali carte di credito VISA o Mastercard sono accettate. Il prezzo della merce viene contabilizzato il giorno in cui la merce viene spedita. Con carta di credito o TWINT, la merce sarà spedita immediatamente.
- PAGAMENTO SU CONTO ENTRO 30 GIORNI in collaborazione con swissbilling
swissbilling SA è il fornitore di servizi che vi permette di pagare il vostro ordine su conto in modo facile e sicuro. Il valore massimo dell’ordine per il vostro primo ordine tramite swissbilling è di CHF 3000.00 per i nuovi clienti. Il termine di pagamento è di 30 giorni. Per ragioni di sicurezza, l’indirizzo di fatturazione e quello di consegna devono corrispondere. Bevor die Transaktion bewilligt wird, behaltet sich swissbilling das Recht vor, eine Bonitätsprüfung bei der Firma CRIF AG in Zürich (Tel.: 044 913 50 50, www.crif.ch) durchzuführen.
6. Haftung für die Online-Verbindungen
6.1 Il fornitore si impegna a garantire la sicurezza secondo lo stato attuale della tecnica nei sistemi, programmi, ecc. che gli appartengono e sui quali ha influenza, così come a rispettare le regole della protezione dei dati.
6.2 I clienti devono garantire la sicurezza dei sistemi, programmi e dati che sono nella loro sfera d’influenza. Nel proprio interesse, i clienti dovrebbero tenere segrete a terzi le password e i nomi utente.
6.3 Il fornitore non è responsabile per difetti e malfunzionamenti di cui non è responsabile, in particolare non per difetti di sicurezza e fallimenti operativi di società terze con cui collabora o da cui dipende.
6. 4 Inoltre, l’offerente non è responsabile per cause di forza maggiore, azioni improprie e inosservanza dei rischi da parte del cliente o di terzi, uso eccessivo, mezzi operativi inadeguati del cliente o di terzi, influenze ambientali estreme, interventi del cliente o interruzioni da parte di terzi (virus, worms, ecc.). ) che si verificano nonostante le necessarie misure di sicurezza attuali.
7. Applicazione del diritto e foro competente
7.1 Alle presenti CG si applica il diritto svizzero, ovvero le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero.
7.2 Per le azioni intentate da un cliente è competente il tribunale del domicilio o della sede di una delle parti. Per le azioni proposte dal fornitore, il tribunale del domicilio del convenuto è competente.